Il caso di Rose e Fred West, mostri di Gloucester
Una delle vicende più sanguinose e disturbanti della cronaca nera britannica è senza dubbio quella di Rose e Fred West, passati tristemente alla storia come i mostri di Gloucester. La loro casa al numero 25 di Cromwell Street, nel cuore del Gloucestershire, divenne il teatro di orrori indicibili: torture, sevizie, abusi sistematici e almeno dodici omicidi, commessi tra il 1967 e il 1987. Dietro una facciata ordinaria di vita familiare, Rose e Fred West nascondevano un abisso di violenza e perversione, orchestrando insieme una spirale criminale che ha sconvolto l’opinione pubblica mondiale.
In questo articolo analizziamo nel dettaglio la loro storia, il modus operandi, le vittime e gli inquietanti “giochi estremi” che hanno trasformato un’abitazione in un vero e proprio incubo a porte chiuse.
Chi sono Rose e Fred West
Quest’ambiente disfunzionale gli trasmette l’idea che non sia necessario dover chiedere il permesso per approcciarsi con il sesso femminile.
All’uomo piace legare e picchiare le donne durante il sesso e Rose, abituata fin da piccola agli abusi, trova eccitante questo comportamento violento.
Gli omicidi di Rose e Fred West
Il processo
Nello specifico, le vittime identificate sono Heather, Anne, l’ex moglie, Charmaine e di molte ragazze tutte precedenti ospiti della coppia.
Il processo contro la donna si svolge nell’ottobre dello stesso anno, e lei si professa estranea agli omicidi ma non agli stupri. Delle ragazze testimoniano contro di lei, inchiodandola alle sue responsabilità.
I punti oscuri della vicenda
In particolare, gli inquirenti hanno ricostruito che i mostri di Gloucester abbiano violentato, torturato, ucciso e smembrato insieme almeno 10 donne e la figlia Heather. Ad uccidere Charmaine, invece, sarebbe stata solo Rose in quanto Fred in quel periodo si trovava in carcere per furto. Tornato in libertà, l’uomo avrebbe poi ucciso l’ex moglie che cercava disperatamente notizie sulla figlia.