Torrentz: alternative per scaricare legalmente dopo la sua chiusura

Torrentz: alternative per scaricare legalmente dopo la sua chiusura

torrentz

Torrentz ha chiuso i battenti. Come fare adesso?


Torrentz, ovvero il più completo motore di ricerca torrent, come tutti sanno, ha chiuso i battenti. Sono tanti coloro che ne facevano uso per prelevare file in maniera totalmente gratuita.

Per costoro la domanda è nata spontanea: come sarà possibile scaricare i file in modo legale dopo la chiusura di Torrentz? Prima ancora di rispondere a questa domanda dobbiamo precisare quanto segue: se è vero che Torrentz è stato chiuso per combattere la pirateria in rete, è altrettanto vero che molti dei torrent presenti su Torrentz risultavano legali. Ecco allora che, seppure posto in maniera diversa, si propone di nuovo il problema iniziale: esistono alternative valide a Torrentz? Cerchiamo di rispondere insieme a questo quesito.

Esistono delle valide alternative a Torrent


Le alternative a Torrentz esistono. Questa notizia può sicuramente consolare il popolo di coloro che facevano ampio uso del grande motore di ricerca. Tra le diverse opzioni spicca per importanza e pregi Legit Torrents, che offre solo file legali. Come è possibile? La risposta è presto detta: in questo caso aono gli stessi autori di canti, libri, film e quant’altro ad aver dato autorizzazione a diffondere i loro prodotti in rete a titolo completamente gratuito. Il sito di Legit Torrents è intuitivo e di facile utilizzo, dal momento che basta entrare nella sua home page e cliccare a sinistra in alto per spuntare la voce torrents. In seguito a queste poche operazioni potranno essere visualizzati tutti i file presenti all’interno del motore di ricerca. Ovviamente il sito è dotato di filtri per poter scegliere la tipologia di file tra video, pdf, file musicali e altro.

Non solo Legit Torrents: il popolo del web utilizza anche altre alternative


Chiaramente Legit Torrents costituisce una valida alternativa al vecchio motore ma non riesce ad accontentare il popolo dei suoi utilizzatori compulsivi. Il motivo è chiaro e facilmente intuibile: diversamente da Legit Torrents, all’interno del grande universo di Torrentz non erano reperibili solo file legali, pertanto ad oggi l’archivio di Legit Torrentz risulta essere piuttosto scarno e limitato. Per completarlo è allora possibile rivolgersi ad altre alternative. Tra le tante presenti in rete è possibile citarne alcune: isoHunt, Torrent Project, Extratorrent e Toorgle. Si tratta di motori di ricerca già noti e per i quali la chiusura del grande motore di ricerca di file torrent ha permesso una nuova vita e l’accesso di nuovi vistatori.

Torna in alto