Corso metodologia CLIL | 60 CFU
Dettagli | Corso riconosciuto e accreditato MIUR |
---|---|
Termine iscrizioni | Le iscrizioni sono sempre aperte |
Prezzo di listino | 699,00 €uro |
Sconto | Sconto del 249€ entro il 19/9 |
Modalità di pagamento | In unica soluzione oppure in 3 comode rate mensili scegliendo PayPal nel checkout |
miglior prezzo garantito
lezioni on demand
durata annuale | 1.500h
riconosciuto MIUR
60 CFU
valido per le graduatorie
Il corso è finalizzato all’apprendimento dell’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. In particolare, il master è incentrato su tre diverse metodologie: il web learning e la didattica multimodale; la didattica capovolta (o flipped learning); la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning.
Il corso di perfezionamento è riconosciuto e accreditato MIUR, il titolo rilasciato è spendibile in ambito concorsuale, nel mondo del lavoro e valido come punteggio per le graduatorie di istituto.
Valutazione del titolo
Il titolo acquisito è valutabile ai fini dell’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie del personale docente.
Nelle Graduatorie provinciali vengono riconosciuti 3 punti se il corso è congiunto al possesso di una certificazione linguistica. Di seguito è disponibile il dettaglio dei punteggi attribuiti:
CLIL + Inglese B2
CLIL + Inglese C1
CLIL + Inglese C2
Partner
La presente offerta formativa è proposta in collaborazione con l’Università Telematica eCampus, riconosciuta con apposito Decreto dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca il 30 gennaio 2006.
Programma del corso
Il Corso online CLIL è composto dai seguenti moduli. Il corso prevede un programma di preparazione graduale, partendo dai concetti chiave, e consente di acquisire le competenze prefissate in modo efficace, grazie all’utilizzo di sistemi didattici innovativi e all’avanguardia.
Il corso di perfezionamento si articola in percorsi disciplinari fruibili on line, per un impegno complessivo di 60 CFU pari a 1500 ore. Le ore sono da intendersi come il tempo massimo e totale che si potrebbe dedicare potenzialmente allo studio, analisi ed elaborazione dei contenuti.
Il tempo da dedicare al percorso formativo varia a seconda della necessità soggettiva dello studente.
Gli argomenti trattati sono i seguenti:
Obiettivi del corso
CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un metodo rivolto all’apprendimento integrato di competenze linguistico-comunicative e disciplinari in lingua straniera. Questo metodo viene utilizzato per l’insegnamento di discipline non linguistiche, come la letteratura o la matematica, in una lingua straniera appartenente al piano di studio dello studente. Pertanto non viene utilizzata per l’insegnamento delle lingue, come il francese o l’inglese.
La stessa Commissione Europea ha raccomandato la diffusione capillare in Europa della metodologia CLIL.
Il Corso CLIL, associato ad una certificazione linguistica, attribuisce ulteriori 3 punti in graduatoria.
Destinatari del corso
Il corso di perfezionamento in “Counseling professionale” è rivolto a docenti, maestri, educatori e, più in generale, a tutti gli interessati ad approfondire il tema della relazione d’aiuto in ambito scolastico, familiare, aziendale, socio-sanitario, pubblico o privato.
Docenti a tempo determinato che necessitano di titoli valutabili punteggio in funzione dell’aggiornamento triennale delle Graduatorie ad Esaurimento e nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto (seconda e terza fascia) (3 punti)
Docenti di ruolo che intendano acquisire punteggio ai fini delle mobilità e trasferimento (1 punto)
Il corso è rivolto inoltre ai laureati in possesso di Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
Tutor dedicato
A seconda dell’ateneo partner, a supporto del percorso formativo, può essere previsto un Tutor personale al quale poter fare riferimento per qualsiasi esigenza didattica ed amministrativa.
Percorso formativo
Il corso di perfezionamento si articola in percorsi disciplinari fruibili on line, per un impegno complessivo di 60 CFU pari a 1500 ore.
Le ore sono da intendersi come il tempo massimo e totale che si potrebbe dedicare potenzialmente allo studio, analisi ed elaborazione dei contenuti.
Il tempo da dedicare al percorso formativo varia a seconda della necessità soggettiva dello studente.
Esame finale e diploma
L’esame finale del Corso CLIL prevede la somministrazione di una prova online composta da 30 domande a risposta multipla ripetibile gratuitamente in caso di insuccesso. La prova si considera superata se il candidato risponde correttamente ad un minimo di 18 quesiti.
Il corso rilascia diploma di corso di perfezionamento universitario, titolo riconosciuto dal MIUR per gli usi consentiti.
Sedi d'esame
Di seguito sono indicate le eventuali sedi fisiche di esame principali:
Roma, Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Foggia, Frosinone, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa, Potenza, Reggio Calabria, Rimini, Salerno, Torino
Modalità di iscrizione e pagamento
Per iscriversi al corso è sufficiente completare la procedura di iscrizione online all’offerta formativa ed effettuare il pagamento, per aderire alle tariffe privilegiate e ai servizi aggiuntivi, direttamente a UniD Srl.
È possibile ottenere una rateizzazione della quota di partecipazione contattando la segreteria didattica allo 0549.98.00.07.
Successivamente al pagamento ciascun corsista riceve la domanda di iscrizione da compilare e restituire via email. Entro 10gg dal ricevimento della stessa il corsista inizierà tutte le attività didattiche.
Per l’immatricolazione al percorso formativo possono occorrere dalle 24 ore ai 10 giorni lavorativi a seconda dell’ateneo e subire variazioni in base alla stagionalità.
Si comunica che il corsista iscritto a distanza all’offerta formativa non ha diritto alle ore di diritto allo studio previste per legge, trattandosi di un’offerta formativa a distanza disponibile h24. Coloro che si iscrivono per la frequenza in presenza possono invece usufruirne.
Aumenta il punteggio per le prossime graduatorie Docenti
Le Certificazioni linguistiche sono uno degli elementi oggetto di valutazione ai fini del punteggio in graduatoria docenti.
Se desideri iscriverti al prossimo aggiornamento delle graduatorie docenti e vuoi concorrere con il massimo punteggio possibile, puoi ottenere le seguenti certificazioni riconosciute MIUR.
Recensioni dei corsisti
Altri corsi VS Corsi UniD
Altri corsi
-
Termini e orari delle lezioni limitanti
-
Esame in presenza o ripetibile a pagamento
-
Corsi non riconosciuti MIUR
-
Attestato di frequenza non accreditato
-
Nessuna assistenza personalizzata
-
Senza aggiornamenti puntuali
-
Recensioni assenti o sospette
Corsi UniD
I nostri punti di forza-
Frequenti h24 dove e quando vuoi
-
Esame online ripetibile gratuitamente
-
Corsi riconosciuti MIUR
-
Certificazione finale riconosciuta MIUR
-
Tutor online dedicato*
-
Aggiornamenti costanti
-
Recensioni 100% reali e certificate
La nostra certificazione
La nostra certificazione è riconosciuta in 160 Paesi nel mondo e l’azienda segue un’attenta politica della qualità al fine di garantire al cliente servizi costantemente aggiornati e l’acquisizione di competenze che rappresentino un concreto valore aggiunto per raggiungere i propri obiettivi formativi e professionali.
Sconto entro il