NoiPa: di cosa si tratta?
Quando parliamo di NoiPa, facciamo riferimento all’applicazione creata e sviluppata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per poter gestire in maniera semplice gli stipendi del personale relativo alla Pubblica Amministrazione. Si tratta, quindi, di uno strumento utile e sempre più apprezzato, che nel tempo viene ampliato di nuove funzionalità, davvero molto interessanti.
Sono tantissimi gli utenti che utilizzano questa piattaforma: la cifra si aggira infatti attorno ai due milioni di utenti, che semplicemente scaricando l’app da Google Play o App Store, riescono a gestire in maniera semplice e gratuitamente tutto ciò che riguarda il loro stipendio e altre funzioni relative all’applicazione.
5 funzionalità che non conosci relative al portale NoiPa
Man mano che l’app viene sviluppata, si aggiungono al portale numerose funzionalità che possono essere sfruttate. Abbiamo realizzato un breve elenco di 5 punti che ti aiuterà a comprendere quali sono le funzionalità principali di questo strumento, che probabilmente non conosci o sottovaluti.
1. NoiPa stipendi a portata di click
Con lo sviluppo dell’app, controllare il proprio stipendio è possibile grazie al semplice utilizzo dello smartphone. E’ questa una delle più importanti funzionalità introdotte dal MEF. Si tratta di una svolta importantissima, che consente ai dipendenti pubblici di risparmiare molto tempo e di poter consultare ovunque i movimenti del proprio stipendio.
2. NoiPa cedolino
Altra funzionalità molto apprezzata dai dipendenti pubblici è quella che permette loro di poter addirittura scaricare in formato PDF il cedolino stipendiale e quindi di poterlo avere a portata di mano. Non solo consulto, ma vero e proprio download dello stesso.
3. Certificazione Unica
Gli aggiornamenti dell’applicazione creata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze hanno apportato ulteriori funzionalità. Una tra tante riguarda la possibilità di poter controllare, scaricare e salvare la propria Certificazione Unica, richiededono se necessario un aiuto tecnico e assistenza per ogni funzione. Utilizzare questo strumento garantisce una totale tutela della privacy dell’utente.
4. Accesso tramite impronta digitale
La sicurezza al primo posto. E’ per questo che è stata introdotta una speciale forma di accesso all’app, che può essere avviata (in maniera facoltativa) soltanto grazie all’utilizzo dell’impronta digitale. Si tratta di un’ulteriore forma di garanzia di sicurezza che viene offerta all’utente.
5. Consultare notizie del portale
Utilizzando l’app NoiPa è possibile tenersi aggiornati sulle maggiori novità relative al portale, controllandole periodicamente ed in qualsiasi momento. E’ proprio grazie a questi aggiornamenti in tempo reale che ogni dipendente pubblico può essere costantemente aggiornato sulle novità che lo riguardano.